Pasqua 2014 a Innsbruck: Osterfestival fino a Pasquetta

La Pasqua 2014 a Innsbruck è già arrivata. Nella città austriaca ha preso il via l’Osterfestival, la kermesse che per tutto il periodo pasquale anima il centro storico con mercatini, spettacoli teatrali, concerti e molto altro ancora. Solitamente siamo abituati a sentir parlare di Innsbruck nel periodo di Natale per via dei mercatini natalizi, ma la splendida località ai piedi delle Alpi propone anche le bancarelle anche a Pasqua, dove poter acquistare addobbi e decorazioni pasquali, nonché specialità tipiche della gastronomia locale.

[sniplet ADSENSE]

Non finisci qui però, infatti, dal 10 al 21 aprile è di scena Osterfestival. Oltre all’Ostermarkt, il mercatino pasquale allestito nella piazza antistante il celebre Tettuccio d’Oro, ci sono anche altri appuntamenti per adulti e bambini. Sul palco si esibiranno bande musicali e artisti, ma non mancheranno anche balletti e spettacoli.

Da segnalare la presenza del gruppo musicale Profeti della Quinta, che eseguirà salmi ebraici su musica di Salomone Rossi, oltre al quartetto d’archi Quatuor Diotima e al direttore d’orchestra Paul Dombrecht che dirigerà la Passione secondo Luca di Bach; in programma ci sarà anche il balletto francese Enfant e i concerti jazz di Aki Takase e Yui Kawaguchi. Per i bambini ci saranno animazioni e un laboratorio di bricolage.