Mercatino di Pasqua a Innsbruck dal 10 al 21 aprile 2014

Innsbruck si prepara ad ospitare il tradizionale mercatino pasquale. In occasione della Santa Pasqua, la città austriaca si animerà di bancarelle come accade già nel periodo natalizio. Il centro storico di Innsbruck ospiterà l’undicesima edizione del colorato mercatino di Pasqua, che sarà di scena dal 10 al 21 aprile 2014. Fino a Pasquetta, dunque, si potrà gironzolare fra le bancarelle allestite all’ombra del celebre Tettuccio d’Oro.

[sniplet ADSENSE]

Una trentina di stand proporranno decorazioni pasquali, manufatti di artigianato locale e deliziose specialità tirolesi. Non mancherà la banda musicale ad animare il mercatino di Pasqua, con tradizionali gruppi in costume che rallegreranno l’atmosfera primaverile. I visitatori, inoltre, potranno partecipare alla “Lotteria delle uova di Pasqua” e assaggiare le gustose uova di cioccolato che sono esposte in ogni vetrina della città.

Per i bambini, invece, ci saranno la “Caccia ai cestini di uova pasquali” e il laboratorio di bricolage “Erni’s Bastelecke” dove poter realizzare addobbi pasquali e primaverili. In occasione del mercatino di Pasqua 2014, le strutture ricettive di Innsbruck propongono dei pacchetti speciali a partire da 69 euro a persona, comprensivi di pernottamento con colazione, viaggio a/r con gli impianti di risalita Nordkettenbahnen e una gustosa merenda all’Alpenlounge sulla Seegrube. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito ufficiale dell’ente turistico di Innsbruck.