Alitalia ha inaugurato nei giorni scorsi il volo diretto per Tokyo da Venezia. La compagnia aerea italiana ha introdotto questo nuovo collegamento che è operativo 2 volte a settimana nei giorni di giovedì e sabato. Operati con Boeing B777, i voli da Venezia a Tokyo-Narita, permettono all’aeroporto Marco Polo di diventare il terzo scalo intercontinentale di Alitalia.
[sniplet ADSENSE]
Le partenze per la capitale giapponese dalla Serenissima sono effettuate con il volo AZ788 e fissate alle ore 13:30 di giovedì e sabato, con arrivo a destinazione alle ore 9:40 del giorno successivo, mentre per quanto riguarda i voli di ritorno (AZ789) sono fissate alle ore 12:25 di mercoledì e venerdì, con arrivo a destinazione alle ore 20:20.
Attualmente, Alitalia offre 19 collegamenti settimanali verso il Giappone dall’Italia, di cui 14 con destinazione Tokyo e 5 con destinazione Osaka. Le partenze verso l’aeroporto di Tokyo da Roma Fiumicino sono 7, poi ne troviamo 5 da Milano Malpensa e 2 da Venezia; i voli per Osaka partono da Roma Fiumicino.