Smartphone e tablet accesi in volo, via libera di Vueling

In seguito al via libera di Lufthansa, anche Vueling ha detto sì ai dispositivi elettronici accesi in volo. La compagnia aerea low cost iberica permette ai propri passeggeri di utilizzare smartphone e tablet a bordo, solo se attivati in modalità aereo. L’annuncio di Vueling è arrivato alcuni giorni fa, con il vettore che ha tenuto a precisare che nonostante tutto bisogna sempre seguire le istruzioni fornite dall’equipaggio di bordo.

[sniplet ADSENSE]

I passeggeri hanno la possibilità di utilizzare smartphone, tablet, eBook reader, lettori mp3, console di gioco e altri dispositivi durante tutte le fasi di volo, dal decollo all’atterraggio, incluse le fasi di rullaggio. L’unica indicazione è che i device devono essere attivati in modalità aereo. Dopo Ryanair e la sopra citata Lufthansa, dunque, anche la compagnia aerea spagnola si è adeguata alle disposizioni approvate dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (EASA) e dall’Agenzia Spagnola per la Sicurezza del Trasporto Aereo (AESA).

Ricordiamo, che Vueling serve oltre 100 destinazioni in Europa, Asia e Africa ed ha basi anche in Italia a Roma Fiumicino e Firenze, oltre che in molte delle città della Spagna.