In seguito al via libera di Lufthansa, anche Vueling ha detto sì ai dispositivi elettronici accesi in volo. La compagnia aerea low cost iberica permette ai propri passeggeri di utilizzare smartphone e tablet a bordo, solo se attivati in modalità aereo. L’annuncio di Vueling è arrivato alcuni giorni fa, con il vettore che ha tenuto a precisare che nonostante tutto bisogna sempre seguire le istruzioni fornite dall’equipaggio di bordo.
[sniplet ADSENSE]
I passeggeri hanno la possibilità di utilizzare smartphone, tablet, eBook reader, lettori mp3, console di gioco e altri dispositivi durante tutte le fasi di volo, dal decollo all’atterraggio, incluse le fasi di rullaggio. L’unica indicazione è che i device devono essere attivati in modalità aereo. Dopo Ryanair e la sopra citata Lufthansa, dunque, anche la compagnia aerea spagnola si è adeguata alle disposizioni approvate dall’Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea (EASA) e dall’Agenzia Spagnola per la Sicurezza del Trasporto Aereo (AESA).
Ricordiamo, che Vueling serve oltre 100 destinazioni in Europa, Asia e Africa ed ha basi anche in Italia a Roma Fiumicino e Firenze, oltre che in molte delle città della Spagna.