Festa delle Donne 2014: eventi, weekend e idee per l’8 marzo

Tra pochi giorni si festeggerà la Festa delle Donne 2014, l’8 marzo è una ricorrenza che tutt’oggi piace alle donne a caccia di divertimento e svago con le amiche, anche solo per una sera. Tante sono le cose che si possono organizzare in compagnia delle amiche, da un pomeriggio di shopping, passando per una giornata al centro benessere e le terme fino alla più nota cena con spogliarello maschile o la discoteca.

[sniplet ADSENSE]‎

Tutto insomma fa brodo quando si tratta di festeggiare, tanto più che la festa della donna, cadrà di sabato e quindi c’è anche la possibilità di partire per un weekend anche solo di 1 giorno. Le cose da fare rimangono tante, cosi come gli eventi che si segnalano in giro per l’Italia.

Oltre ai musei gratis per le donne, per la giornata dell’8 marzo, se amate Venezia potete approfittare alle iniziative che fanno parte della rassegna DOVE. Donne a Venezia: creatività, economia, felicità 2014, promulgata dalla Fondazione Musei Civici Venezia che fino al 10 marzo propone delle mostre e rassegne, nonché visite guidate, l’esposizione di capolavori d’arte e conferenze dedicate ovviamente alle donne. Se preferite un evento ad alta quota, potete prendere la palla balzo per andare in Valle d’Aosta e passare una giornata in mongolfiera. Charbonnier Mongolfiere propone infatti una giornata con volo incluso tutto al femminile.

Da non perdere nemmeno gli eventi organizzati al Castello di Fontanellato in Emilia dove andranno in scena degli eventi e percorsi al femminile.