Siamo a febbraio e per molti è ancora troppo presto parlare di vacanze estive, ma c’è chi sta già pianificando tutto in modo tale da risparmiare qualcosa di più, visto il periodo di crisi. Per chi ancora è alla ricerca di idee viaggio per quest’anno, Travelzoo ha deciso di segnalare le mete più gettonate che permetteranno di risparmiare fino al 50%.
[sniplet ADSENSE]
Fra i posti suggeriti troviamo l’India, che negli ultimi anni ha avvicinato numerosi turisti, dove i prezzi sono certamente abbordabili per noi europei e soprattutto dove la sua cultura e i suoi magnifici edifici storici la rendono una meta che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. C’è poi l’Ecuador, che quest’anno ha deciso di incrementare i finanziementi destinati al turismo; da queste parti si possono trascorrere vacanze all’insegna del relax, della cultura e della natura, basti pensare alle coste dell’Oceano Pacifico, alle vette delle Ande, alle foreste dell’Amazzonia, alle stupende isole Galapagos e alle città ricche di storia e tradizioni.
Fra le mete più gettonate secondo Travelzoo troviamo i fiumi d’Europa, ideali per una crociera fluviale, con numerose compagnie di navigazione che propongono itinerari fantastici alla scoperta del Vecchio Continente e delle diverse culture. Infine, troviamo Palm Spring, in California, e il New Jersey, che dopo essersi risollevato dai disastri dell’uragano Sandy sta cercando di riavvicinare i turisti.