Carnevale 2014 in Sicilia: sfilate in maschera a Petrosino

In Sicilia è famoso il Carnevale di Sciacca, ma sull’isola ci sono anche altre località dove in questo periodo si fa feste, e che festa. A Petrosino, in provincia di Trapani, sarà di scena il Carnevale nel primo fine settimana di marzo. Nei giorni scorsi sono state annunciate le date ufficiali da parte del sindaco Gaspare Giacalone. Il Carnevale di Petrosino sarà di scena nei giorni 1, 2, 3 e 4 marzo 2014 lungo le vie e nelle piazze del centro storico.

[sniplet ADSENSE]

La manifestazione, promossa dal Comune, viene per la prima volta patrocinata anche dalla Regione Sicilia, visto che si cerca di promuoverla anche oltre i confini nazionali. Infatti, sull’ultimo numero della rivista di Ryanair c’è un ampio spazio dedicato a questo evento, che potrebbe portare turisti come mai era successo prima. Ad impreziosire l’evento ci sarà anche il concerto dei Tinturia, la band siciliana famosa in Italia e anche nel mondo.

Durante il Carnevale 2014 a Petrosino ci sarà la sfilata dei carri allegorici, accompagnati da inni e musiche, gruppi mascherati con le coreografie, danze e divertimento. Al termine della manifestazione verrà premiato il carro più bello. Quest’anno ci saranno “La Coccinella” realizzato dal gruppo Coccinelle, “Moulin Rouge” realizzato dall’associazione culturale Juvenes, “A Mare Semo” realizzato dall’associazione La Rinascita, “Alice in Wonderland” realizzato dall’associazione Micael e “Coppo-Letta” realizzato dall’associazione culturale Petro-sinis. Per maggiori dettagli potete visitare il sito internet www.carnevalepetrosino.com.