Dopo l’annullamento dell’anno scorso tornerà il Carnevale di Sciacca. Dall’1 al 4 marzo 2014 sarà di scena il Carnevale più antico di Sicilia, fra sfilate di carri allegorici, maschere, eventi e tanto altro ancora. La centododicesima edizione del Carnevale di Sciacca vedrà protagonista come sempre Peppe Nappa, la maschera locale che ogni anno aprirà e chiuderà la festa.
[sniplet ADSENSE]
Il 27 febbraio 2014 ci sarà la consegna delle chiavi della città a Peppe Nappa, dopodiché seguiranno 4 sfilate per il centro storico con i maestosi carri accompagnati da gruppi mascherati. L’edizione di quest’anno vedrà sfilare 6 carri allegorici: “L’oro di Napoli”, “Avanti il prossimo”, “Puoi solo amarla”, “Pandora – L’ultima speranza”, “Ripartiamo da zero” e “Mi è scoppiato il cuore”. Si partirà, dunque, con il Giovedì Grasso quando Peppe Nappa riceverà le chiavi di Sciacca e si concluderà il Martedì Grasso con il rogo del carro di Peppe Nappa in piazza.
La partenza delle sfilate di Carnevale sarà come sempre da Piazza Friscia e lungo il percorso ci saranno stand di ogni genere, mentre ad allietare la gente ci saranno gruppi folcloristici che si esibiranno con balli e canti. Infine, il programma del Carnevale 2014 di Sciacca proporrà anche eventi, mostre e concerti durante tutta la durata della manifestazione.