In Inghilterra è stato inaugurato il museo dedicato a Stonehenge. Le affascinanti pietre megalitiche hanno ora anche un museo che sorge a pochissimi chilometri dal sito archeologico neolitico. Le gigantesche pietre hanno affascinato le popolazioni nel corso dei secoli e sono sopravvissute fino ad oggi avvolte dal mistero.
I visitatori, oltre a poterle ammirare con i propri occhi, possono anche visitare il museo a loro dedicate che si trova ad Amesbury, nello Wiltshire, nel pieno della campagna inglese situato a 2 chilometri di distanza da dove sorge la costruzione megalitica.
[sniplet ADSENSE]
Stonehenge, che fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1986, viene illustrato minuziosamente all’interno di questo museo, con documenti e spiegazioni, anche se non è possibile conoscere l’origine precisa di questa costruzione, né tanto meno sapere per quali motivi le gigantesche pietre sono state posizionate in quel punto ed in quell’ordine preciso. Questo resta ancora un mistero, anche se esistono diverse opinioni a riguardo.
Il museo di Stonehenge in Inghilterra è aperto tutti i giorni dalle ore 9:30 fino al tramonto, ovvero fino alle ore 17:00 a gennaio e fino alle ore 20:00 a luglio, mentre il costo del biglietto è di 14,50 sterline a persona, con i bambini da 5 a 15 anni che pagano 8,90 sterline e le famiglie (2 adulti + 3 bambini) che pagano 38,70 sterline.