Molto presto le bellissime isole Maldive ospiteranno un hotel subacqueo in stile Star Trek. Si chiamerà Water Discus Hotel e assomiglierà ad una navicella spaziale tra la barriera corallina. L’hotel sorgerà sull’isola di Kuredhivaru ed è progettato dalla società polacca Deep Ocean Technology. Oltre ad assomigliare ad una navicella spaziale nel design, questo hotel si muoverà sott’acqua e potrà staccarsi dalla struttura base in fondo al mare per salire a galla in caso di emergenza.
[sniplet ADSENSE]
L’albergo sarà costruito rispettando le norme a basso impatto ambientale e sarà anche anti tsunami, quindi un luogo davvero sicuro dove dormire durante una vacanza alle Maldive. Il costo del progetto è di 50 milioni di dollari. Il Water Discus Hotel ospiterà 21 stanze sott’acqua collegate tra loro da un tunnel di vetro, all’interno ci sono anche un ristorante, un centro benessere, due grandi lounge a forma di disco volante e degli spazi comuni per osservare l’ambiente marino.
Ci sarà anche una piscina sul tetto, un eliporto per far atterrare gli elicotteri e delle enormi vetrate per osservare i fondali della barriera corallina. L’hotel organizzerà anche dei tour a bordo di un sottomarino per chi non vorrà farsi mancare proprio nulla.