Natale 2013 a Roma: presepe di sabbia a Casal Bertone

Le iniziative a Roma e nei dintorni per le festività natalizie sono molteplici. A Casal Bertone si appresta ad essere inaugurata la seconda edizione del Presepe di Sabbia. A partire dal 21 dicembre 2013 e fino al 6 gennaio 2014 si potrà ammirare questo capolavoro promosso e realizzato dall’Accademia della Sabbia sotto la direzione artistica di Antonio Molin e Paolo Fontecchia.

[sniplet ADSENSE]

Il presepe di sabbia di Casal Bertone è situato all’interno di una grotta scavata nel tufo e coperta da una volta in mattoni; per la sua realizzazione sono stati utilizzati circa 60 quintali di sabbia recuperata dal letto del Tevere, un tipo molto particolare, fine e di colore ocra, perfetta per realizzare sculture di questo genere.

Il presepe di sabbia sarà visibile in Via Morozzo della Rocca 5, a pochi passi dalla Chiesa in Piazza Santa Maria Consolatrice, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 21:00. L’ingresso sarà gratuito. Oltre a poter ammirare questo capolavoro, i visitatori potranno ammirare una mostra fotografica dell’Accademia della Sabbia ed una mostra di prodotti di artigianato realizzati con questo materiale.