Il Natale 2013 a Roma proporrà una serie di eventi da non perdere, mercatini natalizie, musei e mostre da visitare. L’appuntamento principale è in Piazza Navona con il mercatino di Natale allestito fino all’Epifania, quando ci sarà poi la festa della Befana; nella Capitale, però, ci sono altri mercatini natalizi allestiti per tutto il periodo dell’Avvento, che potrete consultare in un nostro precedente articolo.
[sniplet ADSENSE]
Per i bambini, ma anche per quegli adulti che in fondo dentro sono ancora piccini, troviamo una giostra vintage con cavalli nei pressi della fontana dei Quattro Fiumi del Bernini in Piazza Navona. Troviamo anche un sacco di alberi di Natale da ammirare, come quelli in Piazza San Pietro e in Via dei Fori Imperiali, mentre per chi ama il Presepe, troviamo un’esposizione da non perdere in Piazza del Popolo. Il Natale a Roma, però, è anche cultura, con diversi musei aperti, così come mostre d’arte.
Presso il Chiostro del Bramante troviamo una mostra dedicata a Cleopatra d’Egitto, mentre all’Ara Pacis c’è da visitare un’esposizione dedicata ai capolavori dell’Impressionismo con opere di Monet, Renoir, Van Gogh e tanti altri; troviamo poi la mostra di Cézanne al Complesso del Vittoriano e quella del Tesoro di San Gennaro a Palazzo Sciarra. Che dire poi di una visita ai Musei Vaticani sotto le festività natalizie? Ci sono la Cappella Sistina, le stanze di Raffaello, la Pinacoteca ed altre sezioni assolutamente da non perdere.