In occasione delle festività natalizie a Napoli si è deciso di potenziare i trasporti pubblici. Ci saranno più autobus, ma anche più parcheggi auto e più navette per raggiungere il centro della città. Il Comune e l’azienda di trasporto ANM hanno deciso di incrementare le corse e in alcuni giorni persino di prolungare il servizio fino a tarda notte.
[sniplet ADSENSE]
La Linea 1 della metropolitana e le funicolari Centrale e Chiaia saranno in servizio fino alle ore 1:30 nei fine settimana, mentre la notte di Capodanno saranno sempre attive per consentire ai cittadini di potersi spostare facilmente con i mezzi pubblici. Dal Vomero sarà prolungata la linea C35 per i collegamenti con San Martino, mentre sarà rafforzata la circolare interna V1 per i collegamenti con San Martino; in centro, invece, sarà potenziata anche la linea C55 che collega Piazza Cavour, Dante, Bovio e Duomo.
I due parcheggi di interscambio saranno allo Stadio San Paolo e Brin. Dal parcheggio Stadio San Paolo ci sarà la linea 151 che collegherà con Piazza Municipio e Piazza Garibaldi, mentre dal Parcheggio Brin ci saranno la linea C57 che porterà in Via Duomo, la linea 203 che porterà in Via Foria e il tram 4 che collegherà con San Giovanni e Piazza Municipio.