Il 4 dicembre 2013 è stato acceso l’albero di Natale davanti al Rockefeller Center di New York. Come da tradizione, l’accensione del gigantesco abete, che quest’anno arriva dalle zone colpite dall’uragano Sandy, in New Jersey, ha visto la partecipazione di migliaia di persone e l’evento è stato seguito in diretta televisiva.
[sniplet ADSENSE]
La prima volta che venne allestito l’albero di Natale al Rockefeller Center fu il 1932 e da allora ogni anno illumina la Grande Mela. Nella giornata di mercoledì 4 dicembre 2013, poco dopo le ore 21:00, è stato il sindaco uscente di New York, Michael Bloomberg, ad accendere le luci, ben 45 mila lucine a LED; l’abete rosso è alto 13 metri e pesa 12 tonnellate, sulla sua sommità troviamo anche una stella di Swarovski.
La cerimonia di accensione è stata trasmessa dall’emittente NBC e ha visto anche l’esibizione di artisti internazionali come Mary J. Blige, Mariah Carey, Kelly Clarkson, Toni Braxton, Leona Lewis e altri ancora. L’albero di Natale del Rockefeller Center resterà allestito fino al 7 gennaio 2014.
[youtube]http://youtu.be/xDMYufWiUHw[/youtube]