Mercatini di Natale 2013 in Austria col treno delle ferrovie austriache

A fine novembre apriranno i battenti gli stand dei mercatini di Natale in Austria. Molte le città e località che ospiteranno i tradizionali mercatini, dove si potrà fare shopping natalizio e degustare prodotti tipici della gastronomia locale. In Austria spiccano i mercatini natalizi di Vienna, Salisburgo, Innsbruck e Villach, anche se i luoghi dove andare sono molti di più.

[sniplet ADSENSE]

Nella capitale Vienna spiccano numerosi mercatini natalizi, come quelli a Rathaus, Maria-Theresien-Platz, Schönbrunn e Spittelberg, troviamo poi il suggestivo Mercatino dell’Avvento a Villach, dove tra le tante prelibatezze è possibile sorseggiare un bicchiere di caldo glühwein o mangiare biscotti allo zenzero. Per raggiungere questi posti c’è il treno, un mezzo di trasporto economico ed ecologico, che ci permette di arrivare direttamente in città partendo dall’Italia senza fare troppi sbattimenti.

Grazie a ÖBB, le ferrovie austriache, infatti, si raggiunge l’Austria in poche ore. Vienna, ad esempio, è collegata con treni EuroNight da Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Verona, ma dall’Italia troviamo collegamenti, anche di giorno, che collegano con Innsbruck e le altre località del Tirolo. I prezzi dei biglietti per andare ai mercatini di Natale austriaci partono da 29 euro con ÖBB. Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale.