Courmayeur si appresta ad ospitare la 23ª edizione del Noir Film Festival. La kermesse dedicata al cinema horror sarà di scena nella località valdostana dal 10 al 15 dicembre 2013. Quella di quest’anno sarà un’edizione nel segno del 13, quel venerdì 13 molto caro ai cultori del cinema di paura, che al Courmayeur Noir in Festival andrà a braccetto con l’abbagliante luce svedese di Henning Mankell.
[sniplet ADSENSE]
La sera di Santa Lucia, giorno di festa molto importante per il popolo scandinavo, lo scrittore ritirerà il Raymond Chandler Award. Fra gli altri protagonisti ci saranno i film di Mikkel Nørgaard, Agneta Fagerström-Olsson e Søren Kragh-Jakobsen, ma fra gli scrittori presenti avremo anche l’italiano Roberto Cotroneo e i cinque finalisti del Premio Giorgio Scerbanenco.
Ci sarà un ricco programma di proiezioni cinematografiche all’interno del PalaNoir, dove non mancheranno eventi speciali e incontri con attori e registi. Per maggiori dettagli sul Courmayeur Noir in Festival 2013 potete visitare il sito ufficiale.