Un gruppo di studenti universitari di Padova ha realizzato un’applicazione molto interessata dedicata a tutti i pendolare. Si tratta di Trenitardo, l’app per segnalare ritardi, disagi e, soprattutto, per sfogarsi sui problemi relativi al funzionamento dei treni. L’applicazione, disponibile per dispositivi Android, è stata realizzata da questi studenti pendolari stremati dai continui ritardi e disservizi.
[sniplet ADSENSE]
Grazie a Trenitardo è possibile segnalare ogni tipologia di problema, basta soltanto indicare il numero del treno e sfogarsi con un tweet di 75 caratteri, al quale è possibile allegare anche una foto. In questo modo si può esprimere tutto il proprio disagio. Questa app è uno strumento utile per chi viaggia, dato che permette di sapere in tempo utile se un treno è in ritardo, se ci sono guasti o disservizi.
Gli sfoghi dei pendolari diventano così una testimonianza del problema esistente del trasporto ferroviario. Attualmente, Trenitardo copre solamente il territorio fra Padova, Udine e Venezia, ma chissà che presto non si allarghi all’Italia intera.