Chocolandia 2013 a Napoli: fiera del cioccolato alla Stazione Marittima

Apre quest’oggi i battenti Chocolandia a Napoli. La fiera del cioccolato è di scena nel capoluogo campano dal 5 al 10 novembre 2013, con una serie di eventi in programma dedicati ai golosi. Lo slogan dell’edizione di quest’anno è proprio “La terra dei golosi”, con artigiani del cioccolato provenienti da tutta Italia, ma andiamo a scoprire cosa ci offre questa kermesse.

[sniplet ADSENSE]

A Chocolandia, che si svolge alla Stazione Marittima di Napoli, alla Galleria del Mare, troviamo 25 stand espositivi di aziende e maestri cioccolatai come Gay Odin e Gallucci Faibano, degustazioni guidate, fra cui quelle con abbinamenti vino-cioccolato, laboratori e lezioni presiedute da esperti del settore per approfondire la cultura del cioccolato, dimostrazioni di cake design, corsi per tutti a cura del Club Pasticcieri Italiani e un’area nominata “ChocoBaby” dove troviamo giochi gonfiabili, animazione e spettacoli di magia per i bambini.

Fra le novità di questa edizione c’è il “Baciotto del Monaco”, una brioche con provolone del monaco e cioccolato. Chocolandia 2013 è aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 21:00 ad ingresso gratuito.