Halloween 2013 a Milano: feste nei locali ed eventi per bambini

In occasione di Halloween, la città di Milano si anima di eventi dedicati a tutte le età. Nel capoluogo lombardo saranno tanti gli appuntamenti del 31 ottobre, tra quelli dedicati alle famiglie con bambini alle feste nei locali e discoteche per i giovani. Al Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano andrà in scena l’iniziativa speciale “Notte al Museo” dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

[sniplet ADSENSE]

Questi potranno dormire in un campo allestito nella Sala delle Colonne, ma soprattutto potranno divertirsi con le numerose attività e le animazioni. Ciascun bambino dovrà portarsi da casa un sacco a pelo con materassino da campeggio, cuscino e tutto il necessario per la notte e per l’igiene personale, nonché prodotto antizanzare, vestiti e scarpe comode e torcia elettrica. Il costo dell’iniziativa è di 45 euro a persona, anche per gli adulti accompagnatori, che sono obbligatori ogni 5 bambini.

Sempre dedicata ai più piccoli sarà l’iniziativa organizzata dall’associazione dei commercianti in Via Garibaldi intitolata “Testa di Zucca”, dove si potranno intagliare e decorare le zucche. Per i giovani, invece, saranno tante le feste in discoteca e nei locali della città, dove non mancheranno party in maschera. Grande appuntamento all’Alcatraz con la notte delle streghe che vedrà l’esibizione della band Fabio Supernova oltre a vari dj-set, poi ci sarà la serata a tema “The Walking Dead” al The Club; divertimento fino all’alba anche al Sio Cafè, The Beach, Toqueville 13, Shocking Club e alle Rotonde di Garlasco.

In zona Porta Genova, infine, ci sarà il “Monsterland Halloween Festival in The Circus”, uno show con musica di ogni genere all’interno di tendoni da circo.