Capodanno cinese 2012 a Londra: festeggiamenti il 29 gennaio

Nei giorni scorsi si è celebrato il Capodanno cinese a Roma, mentre nei prossimi giorni si festeggerà anche a Milano, ma in tutto il mondo troviamo un sacco di eventi legati a questa festa. In Europa, è Londra la città dove i festeggiamenti saranno tra i più grandi del continente, visto che la comunità cinese nella capitale inglese è molto grande. L’appuntamento clou del Capodanno cinese 2012 a Londra è in Trafalgar Square, Leicester Square, Shaftesbury Avenue e ovviamente a Chinatown.

[sniplet ADSENSE]

Quest’anno, come già detto, si festeggia l’anno del drago, il cui inizio è fissato per il giorno 23 gennaio; a Londra, però la festa sarà il 29 gennaio con balli, musica e acrobazie realizzate dalle numerose compagnie di artisti che arriveranno direttamente dalla Cina. A Trafalgar Square sarà possibile immergersi completamente nella cultura cinese e assaporare le prelibatezze della loro cucina con bancarelle di prodotti tipici.

La chiusura della festa sarà invece a Leicester Square, dove si terrà lo spettacolo con i fuochi d’artificio che illumineranno la notte. Insomma, per chi ha la possibilità di andare a Londra in questo periodo, il Capodanno cinese è un evento da non perdere e un’esperienza da vivere.