Vacanze agosto 2013: posti trendy dove andare in ferie

In questi giorni sono molti gli italiani che si sono messi in viaggio verso le località di villeggiatura. In tanti hanno scelto di restare in Italia, contenendo così le spese della vacanza, tanto anche nel nostro Paese troviamo splendidi luoghi dove andare al mare. Per chi ancora non è partito è sta pensando di farlo nelle prossime settimane, magari scegliendo la fine di agosto o il mese di settembre, proponiamo alcune idee su posti trendy dove andare in vacanza.

[sniplet ADSENSE]‎

Si parte dalla Versilia con la rinomata Forte dei Marmi e l’altrettanto quotata Marina di Pietrasanta; esclusiva è senza dubbio Capri, dove potrete visitare la meravigliosa Grotta Azzurra, mentre sulla terraferma troviamo il borgo di Ravello lungo la Costiera Amalfitana, dove fra l’altro è possibile assistere al consueto Ravello Festival in scena fino a settembre.

Restando in Campania, ma scendendo più a sud, nel meraviglioso Parco del Cilento, troviamo Marina di Camerota, mentre in Puglia, molto gettonata negli ultimi anni, abbiamo Gallipoli, scelta sia dai giovani che dalle famiglie con bambini, Santa Maria di Leuca, dove s’incontrano il Mar Adriatico e il Mar Ionio, e Otranto con il suo antico castello e le mura. In Sicilia spicca la celebre Lampedusa con la Spiaggia dei Conigli, vincitrice dei Travellers’ Choice 2013 di TripAdvisor, mentre all’estremità meridionale dell’isola troviamo Portopalo Capo Passero, un luogo senza tempo, dove è possibile soggiornare in una vecchia tonnara trasformata in hotel sul mare; spostandoci in Sardegna, invece, fra le tante destinazioni c’è la località di San Teodoro. Concludiamo poi con Sperlonga a pochi chilometri da Roma, per chi non vuole andare troppo lontano dalla Capitale.