Il Comune di Milano ha annunciato che sarà sospesa l’Area C in occasione delle ferie estive. L’amministrazione comunale ha fatto sapere che le telecamere dell’Area C saranno spente dal 10 al 25 agosto 2013. Il provvedimento era stato preso anche l’anno scorso, visto che durante le settimane centrali del mese di agosto, il traffico in città è decisamente ridotto e contenuto.
[sniplet ADSENSE]
Automobili e moto potranno quindi circolare liberamente, senza dover pagare il ticket, all’interno della ZTL Cerchia dei Bastioni. Rimarrà, invece, il divieto di circolazione per i veicoli aventi lunghezza superiore a 7,5 metri. L’anno scorso l’Area C a Milano fu sospesa già da luglio e per un periodo più lungo, mentre quest’anno, forse per la mancanza di fondi nelle casse del Comune, lo spegnimento delle telecamere sarà per un periodo ridotto.
L’Area C riprenderà poi ad essere attiva da lunedì 26 agosto 2013 durante i giorni feriali dalle ore 7:30 alle ore 19:30, fatta eccezione per il giovedì quando i divieto termina alle ore 18:00.