Viaggiare sicuri Egitto: consigli per l’estate 2013 in Mar Rosso

La situazione in Egitto continua ad essere monitorata dalla Farnesina, che sul portale Viaggiare Sicuri, dispensa consigli ai viaggiatori che intendono partire per questo Paese in cui la situazione politica è attualmente critica. Il Ministero degli Affari Esteri ha comunicato che nelle località turistiche non ci sono problemi di alcuni tipo, per cui chi ha prenotate le vacanze può partire tranquillamente senza preoccupazioni.

[sniplet ADSENSE]

La Farnesina, infatti, conferma che nelle zone del Mar Rosso, non c’è alcun pericolo; i turisti possono partire alla volta di Sharm el Sheikh, Hurgada, Marsa Alam e Berenice, purché si rimanga all’interno dei villaggi turistici e dei resort, evitando escuorsioni al di fuori di essi. Tranquilla anche la situazione a Marsa Mathrou ed El Alamein, mentre sconsigliati sono gli spostamenti ne nord Sinai.

A causa della situazione di generale instabilità del Paese, si suggerisce fortemente di evitare spostamenti fuori dalle istallazioni turistiche ed in particolare nelle città. Per mantenersi aggiornati e per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale www.viaggiaresicuri.it.