Il caldo estivo vi ha già stufato? Che ne dite di una bella vacanza in montagna? Magari in alta quota per sciare anche se la stagione invernale è ancora lontana. Sono diversi gli impianti sciistici aperti sull’arco alpino. La neve ad alta quota non manca certo e quindi chi ama sciare potrà concedersi un’estate al fresco. Ai tradizionali impianti dove solitamente si scia anche nel periodo estivo, quest’anno, complice la neve in abbondanza caduta anche in primavera inoltrata, si aggiungono altri impianti.
[sniplet ADSENSE]
Nei comprensori di Cortina d’Ampezzo e Cervinia, ad esempio, dopo diversi anni di assenza, la neve è caduta anche a giugno, così che i gestori degli impianti hanno deciso di dare il via alla stagione sciistica, ma quella estiva. Nell’area ski di Plateau Rosà, Piccolo Cervino e della Gobba di Rollin è possibile sciare anche quest’estate, così come a Ra Valles sulle Dolomiti.
Dunque, niente ghiacciai dove sciare, ma in posti dove solitamente l’estate troviamo erba verde a farla da padrona. A queste località si aggiunge anche Macugnaga ai piedi del Monte Rosa, dove la stagione estiva ha preso il via nei giorni scorsi.