Chi l’ha detto che una vacanza estiva a Parigi non possa essere come una vacanza al mare? Anzi, la capitale francese, offre qualcosa di più. Oltre a poter ammirare i numerosi monumenti e visitare musei, chi va l’estate a Parigi può anche rilassarsi in spiaggia. Sì, avete capito bene. Sabbia con tanto di ombrelloni e lettini dove poter prendere il sole all’ombra della Torre Eiffel.
[sniplet ADSENSE]
Per il dodicesimo anno di fila si rinnova l’appuntamento con Paris Plages, la rassegna che trasforma il lungofiume in una vera e propria spiaggia con sabbia, palme e tanti eventi dall’alba al tramonto. I quais della Senna e le terrazzine sul fiume si trasformano in spiagge artificiali dove potersi rilassare fra una visita al Louvre e una passeggiata sugli Champs-Élysées. La Paris Plages è aperta tutti i giorni dal 20 luglio al 18 agosto 2013 dalle ore 8:00 fino a mezzanotte.
Le zone dove sono allestite le spiagge a Parigi sono quella dal Louvre al Pont de Sully, quella nei pressi della stazione Port de la Gare e quella lungo Bassin de la Villette. Tanti gli appuntamenti che allieteranno le giornate e le serate, dai concerti agli spettacoli di danza, senza dimenticare la possibilità di far giri in barca a vela, canoa e kayak.