Eventi in Irlanda estate 2013: festival delle ostriche

L’Irlanda quest’anno è ricca di eventi da non perdere. Il più importante appuntamento dell’isola è quello con The Gathering Ireland 2013, ma non è certo l’unico in programma, visto che per tutta l’estate ci saranno diversi festival dedicati alle ostriche. I celebri e costosi molluschi saranno protagonisti di numerosi eventi a partire dal mese di agosto.

[sniplet ADSENSE]

Il primo in programma sarà il Carlington Oyster Festival che inizierà l’8 agosto 2013 nella contea di Louth ed è uno dei più importanti di tutta l’Irlanda, visto che questa zona vanta un’ottima reputazione per quanto riguarda la produzione di questi frutti di mare. Troviamo poi il Festival di Hillsborough dal 5 all’8 settembre 2013 nella contea di Down, poi si prosegue con il Clarenbridge Oyster Festival che si terrà a sud di Galway dal 13 al 15 settembre 2013 e il Galway International Oyster Festival che si terrà dal 26 al 29 settembre 2013, considerato uno dei migliori festival d’Europa, che quest’anno giungerà alla 59^ edizione

Uno degli appuntamenti di questo festival dedicato alle ostriche è il World Oyster Opening Championships, ma l’evento è celebre anche per i suoi banchetti di frutti di mare, musica e cortei storici.