Vacanze al mare: le mete più belle nel Mar Mediterraneo per l’estate

Trivago ha stilato la classifica delle destinazioni più belle dove trascorrere le vacanze estive nel Mar Mediterraneo. Se ancora non avete prenotato le vacanze al mare, potrebbe esservi molto utile conoscere le mete di viaggio più belle dove andare quest’anno. Il portale dedicato ai viaggi ha stilato questa speciale classifica basandosi sulle recensioni degli utenti rilasciate su Trivago.it e sui più vari siti di prenotazione ad esso partner.

[sniplet ADSENSE]‎

Al primo posto si piazza Imerovigli, sull’isola di Santorini in Grecia, che ha ottenuto un punteggio del 84,92%; sugli altri due gradini del podio troviamo Fira, ancora una volta a Santorini, e la nostra Capri, l’unica italiana nella top 5 con l’81,41% del punteggio. La classifica prosegue poi con Chania e Rethymno sull’isola di Creta, in Grecia, rispettivamente al quarto e quinto posto, poi abbiamo Lagos in Algarve (Portogallo) al sesto posto, Siracusa al settimo posto, Llanes nelle Asturie (Spagna) all’ottavo posto, Montecarlo al nono posto e Tavira in Algarve (Portogallo) al decimo posto.

Fuori dalla top 10 diverse località balneari italiane come Trapani, Alghero Santa Margherita Ligure e Lignano Sabbiadoro, poi abbiamo anche Conil de la Frontera, Marbella e Alcudia in Spagna, così come Santa Eulalia sull’isola di Ibiza, Agios Nikolaos in Grecia e Saintes-Maries-de-la-Mer in Francia.