Ormai la tendenza è ben radicata; sempre più italiani cercano e acquistano voli low cost online attraverso i siti di comparazione prezzi che sono diventati un valido aiuto per molti di noi. Secondo una ricerca dell’Istituto Redshift Research per British Airways, la percentuale di italiani che compra i voli sul web è arrivata al 73%, aiutandosi poi con i portali di comparazione per cercare le migliori offerte. Se ancora non li conoscete, ecco una rassegna dei migliori siti per cercare e comparare voli aerei. I più noti sono Volagratis ed eDream, ma anche Kayak, LastMinute e Skyscanner.
[sniplet ADSENSE]
Expedia è certamente il più conosciuto, oltre a poter trovare voli aerei questo sito permette anche di acquistare pacchetti vacanza e prenotare hotel. E’ disponibile anche una versione mobile e non sono applicate penali in caso di cancellazione. Molto simile è eDreams che consente di comparare voli e prenotare le proprie vacanze applicando filtri e opzioni. Kayak invece risulta un motore di ricerca voli molto semplice ed intuitivo, che offre rassegne dei voli più convenienti. Tra quelli più radicati troviamo LastMinute che offre una miriade di offerte voli, hotel e vacanze all inclusive e Volagratis che ha dalla sua il fatto di offrire anche una mappa delle destinazioni.
Skyscanner invece, offre una mappa diretta dei voli disponibili partendo da quelli a basso costo e reindirizzando direttamente al sito originale che vende il biglietto. Nuovo di zecca è Google Flight, il servizio di Google che aiuta a cercare voli aerei a prezzo basso. Infine citiamo Opodo e Tui, simili per servizi a portali come Expedia e Lastminute.