Parigi: riapre al pubblico la Tour Eiffel dopo due giorni di sciopero

In questi giorni sta facendo notizia la chiusura del Colosseo a Roma e della Tour Eiffel a Parigi per lo sciopero dei dipendenti. Nella Capitale sono state annunciate diverse proteste da parte dei lavoratori, che porteranno alla chiusura dell’Anfiteatro Flavio nei prossimi giorni, probabilmente fino a quando non si troverà una soluzione.

[sniplet ADSENSE]

A Parigi, invece, il monumento simbolo della città è stato chiuso per sciopero nei giorni scorsi, ma fortunatamente l’attrazione è stata riaperta ai visitatori. Nelle giornate di martedì e mercoledì, infatti, i dipendenti hanno protestato perché i salari sono bassi e le condizioni di lavoro pessime. Gli oltre 300 lavoratori lamentavano anche la mancanza di manutenzione per gli impianti di risalita, che trasportano milioni di turisti su e giù per il monumento di tutto l’anno.

Dopo uno sciopero di due giorni, quindi, la Tour Eiffel riapre al pubblico e così possono ripartire le visite. Bisogna capire se sono stati trovati degli accordi oppure se prossimamente assisteremo ad altre proteste del genere.