Per l’estate 2013 quello che serve davvero è una vacanza economica e nello stesso tempo divertente. A darci una mano nella scelta e a suggerirci delle mete alternative e low cost ci pensa come spesso fa, TripAdvisor, il celebre portale di recensioni hotel, attrazioni e ristoranti in tuto il mondo, che stavolta ci porta alla scoperta della top 5 delle città low cost in cui andare in vacanza. La classifica di TripAdvisor si basa sul costo di hotel, ristoranti, taxi e drink nelle città più disparate.
[sniplet ADSENSE]
Considerando quindi un soggiorno in hotel, il costo del taxi, una cena al ristorante e un drink, ecco che è stata svelata la classifica a seguire.
Sofia in Bulgaria, è la città più economica in assoluto che oltre ad offrire varie attrattive e cose da vedere, risulta anche la meno dispendiosa per un soggiorno.
Hanoi in Vietnam, certamente una destinazione emergente un po’ come il Vietnam in se, ma Hanoi quasi al pari di Sofia offre davvero soggiorni low cost.
Varsavia in Polonia, si piazza terza in questa speciale classifica. Anche questa bella città polacca con il suo caratteristico centro storico e le cose da vedere è in assoluto una delle città più low cost per un weekend o una vacanza.
Sharm El Sheikh in Egitto, sembrerà strano essendo una località molto commerciale ma anche Sharm El Sheikh costa poco. Oltre alle belle spiagge rilassanti, gli hotel di lusso, le tante attività subacquee e i bazar, Sharm El Sheikh offre tutto il necessario per un viaggio low cost.
Budapest in Ungheria, oltre ad essere bellissima è anche economica. La Perla del Danubio ricca di monumenti, piazze, scorci suggestivi e un’intensa vita notturna è certamente una città economica.