Porti più belli d’Europa, viaggio da Capri a Saint Tropez

La stagione estiva può essere davvero l’occasione per scoprire non sono le più belle località di mare del mondo, ma anche i loro porti, spesso mete di svago non solo per chi deve prendere la nave o la barca, ma soprattutto perché nelle zone portuali molto speso l’estate porta un via vai di gente, passeggiate pedonali, ristoranti, locali e divertimento. Ecco che MarcoPolo Tv ci allieta con la classifica dei 10 porti più belli d’Europa.

[sniplet ADSENSE]

In Prima posizione spicca il porto di Marina Grande a Capri, una località molto esclusiva in cui ammirare yacht e barche di lusso, passeggiare fino alla Piazzetta e magari imbarcarsi per qualche bella escursioni. A maggio qui si svolge l’annuale Rolex Capri Sailing. Seconda posizione per Portofino in Liguria, uno dei più bei borghi della regione, ricco di casette color pastello, yatch e barche di lusso, nonché hotel e ristoranti che fanno capolino nel porto. Sempre a maggio qui si svolge il Portofino Rolex Trophy, dedicato alle barche d’epoca.

In terza posizione troviamo il porto di Saint Tropez in Francia, il più mondano in assoluto dove personaggi di spicco e miliardari non mancano di passare con la loro barca di lusso. Nel mese di giugno, il porto di Saint Tropez è protagonista dell’International Polo Cup e la Giraglia Rolex Cup. Quarto posto per il porto di Montecarlo, famoso per il Gran Premio di Formula Uno e le imbarcazioni extralusso. Troviamo poi Porto Cervo in Sardegna, fondato da Aga Khan nel 1960 e protagonista del Maxi Yacht Rolex Cup a settembre e il Porto di Cannes in Costa Azzurra dove potrete anche ammirare le belle spiagge dell’isola Margherita da lontano.

In settima posizione spicca Marbella in Spagna e il Puerto Banús, dove oltre alle barche di lusso potrete  dare uno sguardo ai negozi di lusso, sorseggiare un cocktail nei bar all’aperto e scorgere i personaggi illustri. Ultime tre posizioni per Porto Rotondo in Sardegna, località mondana dagli anni ’60, Marina di Šibenik in Dalmazia, una località avventurosa e molto riservata e il ricco porto di Vilanova Grand Marina in Spagna nei pressi di Barcellona.