Prosegue la crescita del turismo naturista. Negli ultimi tempi sono sempre più gli italiani che scelgono di trascorrere le vacanze all’insegna del naturismo, con spiagge e strutture ricettive ad hoc. In Italia troviamo diverse mete di questo genere, ma è all’estero che c’è più scelta, visto che gli stranieri è da anni che praticano questo genere di vacanze.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda le destinazioni più gettonate per l’estate 2013, troviamo la Croazia, dove a pochi chilometri da Porec, lungo la penisola della Lanterna, troviamo il Villaggio Solaris, un luogo dove stare in completa libertà, con spiaggia a pochi passi dove rilassarsi al sole.
Alle classiche mete naturisti di Francia e Spagna, per quest’anno va forte il complesso Casa del Sol Siempre a Lanzarote, immerso nella natura più selvaggia dell’arcipelago delle Canarie; qui è possibile praticare anche attività sportive che vanno dal surf alla vela, passando per l’equitazione.
Spostandoci in Portogallo, invece, troviamo Casa Amarela, in Algarve, situata a pochi chilometri da Faro; fra le spiagge naturiste dove andare spiccano Praia Grande de Pera e l’Isola di Tavira. Se poi all’Europa preferite mete più esotiche, allora potrete andare in vacanza a Santo Domingo, dove sulla piccola e tranquilla isola di Saint Marteen troviamo Orient Beach.