Weekend al mare: Festa delle Bandiere Blu nelle Marche

La Regione Marche si prepara a celebrare la Festa delle Bandiere Blu. Qualche settimana fa, la FEE aveva annunciato l’elenco delle Bandiere Blu 2013, premiando località balneari e spiagge per la qualità del mare e dei servizi. Le Marche, sorridono quest’anno, visto che hanno ottenuto 18 vessilli e piazzandosi al secondo posto nella classifica per regioni dietro alla Liguria. Per celebrare i prestigiosi riconoscimenti, nella giornata di sabato 15 giugno 2013 si terrà la Festa delle Bandiere Blu.

[sniplet ADSENSE]

Un fine settimana all’insegna del mare nei 18 centri balneari della costa marchigiana, da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto, attraverso spiagge di velluto come quella di Senigallia e spiagge più selvagge e meno caotiche come quella di Portonovo, nella Riviera del Conero. Nel corso dell’evento ci saranno attività sportive, intrattenimenti in spiaggia per adulti e bambini ed eventi di sensibilizzazione ambientale, poi ancora aperitivo Blu in spiaggia alla scoperta delle prelibatezze di mare e di terra, comprese le eccellenze collinari come Verdicchio, Rosso Conero, Falerio e Lacrima.

La Festa delle Bandiere Blu si concluderà poi in tarda notte con feste a suon di musica di Radio2 RAI: Tiffany, Radio2 Social Club, Pop Corner e Radio2 Supermax.