Aeroporto di Comiso: apertura a giugno 2013, al via voli low cost

Finalmente è arrivato il via libera per l’apertura dell’aeroporto di Comiso. La Enac ha dato il parere positivo allo scalo siciliano circa la richiesta di certificazione inoltrata per aprire l’aeroporto alle attività e rotte commerciali. Il 30 maggio 2013 ci sarà l’inaugurazione dell’aeroporto di Comiso, il quale sarà gestito dalla società Soaco. I requisiti di sicurezza necessari per l’infrastruttura e per l’area nell’immediata vicinanza ci sono tutti e quindi l’aeroporto ragusano potrà aprire i battenti.

[sniplet ADSENSE]

Il primo volo ufficiale sarà il 7 giugno 2013, quando un piccolo charter inglese atterrerà alle ore 18:30 con 12 passeggeri a bordo. Per quanto riguarda le compagnie aeree che opereranno da e per lo scalo intitolato a Vincenzo Magliocco, non c’è ancora nessun contratto stipulato, visto che le trattative sono ancora in atto.

Oltre alla compagnia britannica che atterrerà il 7 giugno 2013, si parla del decollo dei voli Air One a partire dalla metà dell’estate, con collegamenti verso Roma e Milano, mentre potrebbero avanzare delle richieste anche Ryanair, Volotea e Jet2.com.