Vacanze al mare 2013: le Isole più gettonate dell’estate

Quali sono le mete più cliccate per le vacanze dell’estate 2013? A dircelo, ci pensa Trivago che basandosi sulle ricerche effettuate dai vari turisti europei in questo periodo, ha stilato una classifica in cui appaiono bene le tendenze dell’estate; a vincere su tutte sono le Isole Baleari in Spagna, bene anche Sardegna, Sicilia e Ischia, mentre le Isole Greche sembrano in calo. La ricerca non riguarda solo i turisti italiani, ma un ampio raggio con diversi paesi europei, quindi per l’Italia è un ottimo risultato perché vuol dire che le nostre coste sono gettonatissime dagli stranieri per le vacanze estive.

 [sniplet ADSENSE]‎

Le Baleari con Maiorca, risulta la più cliccata per il mese di giugno, soprattutto da tedeschi e inglesi, che spesso vanno in vacanza proprio in questo periodo. Seguono a ruota Ischia, la Sicilia e la Sardegna. Sempre per la Spagna, cliccatissime e prenotate le Isole Canarie con in testa Tenerife, più economica delle Baleari.

Troviamo poi Minorca, prenotata soprattutto da spagnoli e italiani ed Ibiza la pazza isla loca amatissima dai giovani di tutta Europa. La top ten delle mete dell’estate 2013 chiude con la Corsica, Malta e Capri. Per le Isole Greche ci sono solo Mykonos e Santorini che però vanno oltre il decimo posto.