Mare low cost: località e spiagge economiche per l’estate 2013

Mare low cost, ecco quello che cercano gli italiani, almeno per le prossime vacanze estive 2013. Si sa che il Mediterraneo è ricco di spiagge e località interessanti da visitare, ma ultimamente si tende sempre a voler cercare la meta più economica, un po’ per risparmiare su costi di lettini e ombrelloni, ma anche per gli alloggi. Ecco allora le spiagge più economiche in Europa, pronte ad accogliervi per le prossime vacanze dell’estate.

[sniplet ADSENSE]‎

In Italia, se cercate comfort e buon rapporto qualità prezzo la Riviera Romagnola è la destinazione sempre verde. Ci sono sempre tante offerte per hotel, pensioni e residence come quelle di Trenitalia. Se preferite, un viaggio low cost ma acque limpide e rilassanti la Puglia è senz’altro la destinazione dell’anno, Gargano e Salento offrono ottimi rapporti qualità prezzo. Mare low cost anche in Calabria, dove nelle celebri località di mare della costa Jonica la spesa per una settimana di vacanza è inferiore ai 600 euro. In Europa invece, le mete low cost per andare al mare in estate sono la Spagna, Portogallo, Grecia, Croazia e Turchia

. In Spagna, accanto alle carissime (almeno ad agosto) Baleari e Canarie, spicca la Costa Blanca tra Valencia e Barcellona, dove le spiagge lunghe sabbiose e gli immensi hotel sulla spiaggia risultano meno cari rispetto anche alla modaiola Costa Brava e all’elegante Costa del Sol. In Portogallo se non vi spaventano le fredde acque dell’Oceano, l’Algarve può fare al caso vostro; belle spiagge sabbiose, rocce, cittadine bianche e scogliere caratterizzano tutto il paesaggio del sud del Portogallo. Se amate la Grecia, tra le Isole più economiche troviamo Cipro, Lefkada e Naxos, mentre in Turchia va sempre più di moda Bodrum località non lontana dalle coste greche ma a prezzi meno cari.