Guida Puglia: mare e spiagge dal Salento al Gargano per le vacanze

La Puglia si conferma ancora una volta regina dell’estate. Dal Gargano al Salento, la Puglia offre bianche spiagge, riserve naturali, bellezze paesaggistiche e storiche da non perdere, senza contare che è una zona essenzialmente low cost e meno dispendiosa della glamour Sardegna o della lussuosa Costiera Amalfitana. La Puglia è una regione adatta per vacanze non solo di famiglie con bambini piccoli, ma anche per i giovani alla ricerca di relax, ottima cucina e mare pulito e trasparente. Il Salento e il Gargano sono indubbiamente le zone più belle della Puglia per una vacanza d’estate.

 [sniplet ADSENSE]‎

Mentre il Gargano si caratterizza per le grotte, le insenature, le spiagge con i ciottoli e i bianchi paesini a picco sul promontorio, il Salento è una zona ricca di bianche spiagge sabbiose, mare trasparente e deliziose località di mare come la rinomata Gallipoli, Torre dell’Orso, Otranto, il Parco Marino di Porto Cesareo nei pressi di Sant’Isidoro e Santa Cesarea, luoghi adatti anche per il divertimento e indubbiamente per la buona cucina di pesce fresco.

Ecco un video realizzato da Thinko comunicazione creativa che vi mostra il Salento come non l’avete mai visto!

Molto diverso è il Gargano, con le località di Vieste, Peschici e Mattinata letteralmente prese d’assalto durante i mesi clou e ricche di insenature e pinete mediterranee; perfette per un turismo green, all’insegna del relax, di un viaggio a contatto con la natura e proprio per questo pieno di campeggi. Tra le spiagge più belle del Gargano, segnaliamo la Spiaggia di Santa Croce, la Baia delle Zagare, la Spiaggia di Portogreco, la Spiaggia dei Colombi, la Spiaggia di Bescile, la Baia dei Mergoli e la Spiaggia di Murgia della Madonna nei pressi di Vieste.