Il Colosseo è una delle attrazioni più visitate di Roma e da alcuni giorni è possibile ammirare l’Anfiteatro Flavio anche di notte. Il simbolo della Capitale apre le porte al pubblico in notturna, sotto il chiaro di luna, per una visita affascinante e romantica. Le visite guidate al Colosseo di notte sono aperte dallo scorso 2 maggio e saranno disponibili fino all’autunno.
[sniplet ADSENSE]
I turisti, infatti, potranno ammirare questo monumento millenario tutti i giovedì e i sabati fino al 2 novembre 2013, accompagnati da una guida che li porterà anche alla scoperta dei sotterranei. L’arena sarà illuminata dal chiaro di luna e si potranno visitare i luoghi che sono stati teatro di combattimenti fra gladiatori. Salendo fino su in cima al belvedere Valadier, dopo aver scalato le ripide scalinate, si potrà godere di una vista mozzafiato sui Fori Imperiali, l’Arco di Costantino e la Città Eterna.
Le visite di notte al Colosseo sono dalle ore 20:20 alle ore 24:00, con ultima partenza alle ore 22:45; il prezzo del biglietto è di 20 euro.