Etna Patrimonio dell’Umanità, vulcano inserito nei siti Unesco

L’Etna è stato inserito nell’elenco dei Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Il vulcano siciliano ha ricevuto il prestigioso riconoscimento e, nel corso di una cerimonia che si terrà dal 16 al 27 del mese di giugno, a Phnom Penh, in Cambogia, riceverà ufficialmente questo vessillo. Alla presenza dei rappresentanti di oltre 180 Paesi, in occasione della 37esima edizione del Comitato del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, l’Etna verrà inserito tra i Patrimoni dell’UNESCO.

[sniplet ADSENSE]

Il vulcano più grande d’Italia, tra i più celebri del mondo intero, è tornato in attività anche recentemente, con diverse spettacolari eruzioni nel mese di aprile, visibili anche dalla costa orientale dell’isola e dalla Calabria, oltre al parossismo del 27 aprile. A dare l’annuncio dell’inserimento dell’Etna nei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO è stato il Ministero dell’Ambiente, il quale è stato anche patrocinatore della sua candidatura.

Un nuovo sito italiano, dunque, farà parte delle bellezze naturalistiche scelte dall’UNESCO; l’Italia vanta di essere il Paese con più siti nei Patrimonio dell’Umanità e ad essi si aggiungerà ora anche il vulcano siciliano.