Ci sono delle novità per quanto riguarda l’aeroporto di Napoli Capodichino. I prezzi per il parcheggio ed il sistema della sosta sono stati modificati. In vista delle vacanze, andiamo a ricapitolare le novità riguardanti i parcheggi dell’aeroporto partenopeo, partendo dal nuovo sistema di controllo della viabilità aeroportuale che si chiama Toll System. Si tratta di un sistema attivo in via sperimentale che permette di accedere alle aree di sosta e ai parcheggi a tutti i mezzi di trasporto (autobus, taxi, noleggio con coducente e navette) attraverso il sistema di riconoscimento delle targhe.
[sniplet ADSENSE]
Altre novità, invece, riguardano le tariffe del parcheggio dell’aeroporto di Napoli, che ora sono suddivisi in 5 aree: Parcheggio Multipiano, Low Cost, Accompagnatori, Sosta Express e Vacanza. Il nuovo parcheggio Multipiano, identificato con il colore verde, costa 1 euro ogni 20 minuti, fino ad un massimo di 27 euro per il primo giorno; il parcheggio Low Cost, identificato con il colore blu, costa 20 euro per il primo giorno o frazione di giorno, dopodiché il prezzo è di 14 euro per i giorni successivi, fino a 69 euro per 7 giorni.
Il parcheggio Accompagnatori consente di entrare gratis nelle aree di parcheggio dell’aeroporto Capodichino per 15 minuti, così da caricare o scaricare il bagaglio e i passeggeri; in alternativa c’è il parcheggio Express, identificato con il colore rosso, il quale costa 1 euro ogni 15 minuti. L’ultimo è il parcheggio Vacanza, quello di colore arancione, che permette di parcheggiare l’auto per il weekend, dal venerdì al lunedì, a 39 euro, mentre la tariffa per 7 giorni costa 50 euro. Il parcheggio per le moto costa infine 7 euro al giorno.