Dal 25 aprile 2013 cambieranno le norme in materia di sicurezza per i voli verso gli Stati Uniti. Dal 2001, dopo gli attentati dell’11 settembre, erano state introdotte regole molto severe che limitavano gli oggetti da portare in volo, senza contare le lunghe file all’immigrazione. La Transportation Security Administration (TSA) ha comunicato che tali restrizioni saranno leggermente modificate in modo da rendere più fluido il passaggio in aeroporto.
[sniplet ADSENSE]
Con le nuove regole sarà ad esempio possibile portare nel bagaglio a mano mazze da golf, piccoli coltelli, mazze da baseball e da hockey. Per adesso le nuove norme saranno attivate solo per i voli interni negli Usa e quindi non per i voli fuori i confini nazionali. Il tutto sarà volto a velocizzare le procedure di controllo ai check-in, considerando che negli Stati Uniti l’aereo è il mezzo più utilizzato anche per gli spostamenti tra una città e l’altra.
Se da un lato la decisione farà felici i viaggiatori che in questo modo potranno contare su meno restrizioni, dall’altro lato il fatto di poter portare a bordo piccoli coltelli e mazze, non rende più sicuri le hostess e gli steward.