Lo scorso 13 marzo si è inaugurata una nuova mostra a Torino. Il capoluogo piemontese ospiterà per i prossimi mesi un’esposizione molto particolare, non la solita mostra d’arte, ma una di automobili. Si tratta di “Le auto dell’Avvocato”, che sarà aperta fino al prossimo 2 giugno all’interno del Museo Nazionale dell’Automobile in Corso Unità d’Italia 40 a Torino. La mostra non è altro che un’esposizione riguardante le automobili di Gianni Agnelli a dieci anni dalla morte dell’avvocato.
[sniplet ADSENSE]
Un percorso espositivo suddiviso in tre aree, di cui un’ampia sezione è dedicata alla storia della Fiat; troviamo poi anche le vetture possedute proprio da Gianni Agnelli, tra cui la sua preferita, la Fiat 125. Fra gli altri modelli spiccano la Fiat Panda Rock Moretti, la Lancia Delta Spider Integrale, la Fiat Croma, la Fiat 130 Familiare, la Fiat 130 Shooting Brake Maremma, la Lancia Thema S.W. Zagato, la Lancia K Limousine e la Ferrari 360 Speedway.
Nella terza sezione viene trattato il tema del Tailor Made applicato all’automotive. La mostra di Agnelli a Torino è aperta il lunedì dalle ore 10:00 alle ore 14:00, il martedì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, il mercoledì, il giovedì e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00, il venerdì e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 21:00. Il costo del biglietto è di 8 euro intero, 6 euro ridotto e 2,50 euro per le scuole.