Pasqua 2013 a Londra: cosa vedere, gli eventi nella City

Avete in mente un weekend a Londra per Pasqua 2013? La Capitale inglese, un po’ come New York prevede delle tradizioni pasquali molto antiche e particolari legate alle uova di cioccolato, ai bambini e ad alcuni eventi primaverili che colorano la City nel periodo pasquale. Ovviamente, per chi ha già in programma un break a Londra per festeggiare la Pasqua, potrà contare su tutta una serie di itinerari e musei aperti: dal Tate Modern, passando per la National Gallery, il British Museum, il Madame Tussauds, il Tate Britai, Natural History Museum e il Victoria and Albert Museum che rimarranno aperti con mostre permanenti ed esposizioni temporanee pronte a stupire il viaggiatore.

[sniplet ADSENSE]‎

Anche gli eventi nella City, a prova di palato non sono da meno. Infatti dal 29 marzo fino al 14 aprile Londra ospiterà presso i giardini di Kew Gardens, un appuntamento dedicato al cioccolato che ripercorre la storia del cibo degli dei con stand di dolci e la grande caccia alle uova; una specie di caccia al tesoro con protagonisti i bambini che saranno alle prese con il noto Eggs hunt. Dal 29 marzo al 1 aprile, Londra si prepara anche alla grande cacia alle uova sul sul vascello Cutty Sark di Greenwich, un evento totalmente gratuito che farà divertire grandi e bambini.

Gli eventi londinesi culmineranno anche con la parata in centro in cui i partecipanti si vestono da conigli e sfilano per la città. Se sarete a Londra a cavallo di Pasqua e Pasquetta 2013 preparatevi anche ai pic nic nei parchi in fiore. In questo periodo Hyde Park, Regent’s Park, Saint James Park ed Holland Park diventano meta di lunghe passeggiate e momenti di relax nel cuore di una delle città più belle del mondo. Per organizzare la vostra Pasqua a Londra vi consigliamo il portale Visit London con tante offerte per hotel, ostelli ed eventi aggiornati.