Halloween 2012: feste ed eventi nei parchi di divertimento in Italia

Dove festeggiare Halloween nei parchi a tema? La festa delle streghe è un’evenienza amata soprattutto dai bambini che durante il giorno di Halloween, prendendo esempio dai “colleghi” anglosassoni usano andare casa per casa a tuonare la frase cult: Dolcetto o Scherzetto. I parchi divertimenti sono i più grandi precursori delle feste di Halloween soprattutto per i bambini. Vediamo allora dove festeggiare Halloween in Italia, andando alla scoperta dei parchi tematici più famosi.

[sniplet ADSENSE]

A Valmontone c’è il Rainbow Magicland, il parco divertimenti più grande d’Italia che per tutto il mese in occasione di Halloween resterà aperto i fine settimana regalando party e sfilate horror per tutti. Immancabile anche per l’edizione 2012 l’appuntamento con Gardaland Magic Halloween; il parco sul lago di Garda durante il mese di Halloween è solito regalare giornate divertenti, tra maschere terrificanti, percorsi del terrore e tanti party e sfilate di maschere per grandi e bambini.

Anche a Mirabilandia saranno innumerevoli gli appuntamenti dedicati alla festa delle streghe, ma non dimentichiamo Fiabilandia vicino a Rimini, Miragica il parco di Molfetta e Magic Word a Napoli, che non mancheranno di organizzare eventi speciali ed ingressi scontati per Halloween.