Dove andare a San Valentino, luoghi romantici in Italia

Dove andare a San Valentino con la propria dolce metà? Sembrerà presto per pensare già da ora a cosa fare a San Valentino, ma in realtà se avete in mente una giornata speciale con il vostro/a innamorato/a, sarebbe meglio pensare già da ora a cosa fare. Se l’idea di viaggiare o di organizzare un weekend d’amore non vi esalta particolarmente, potete sempre restare in città o visitare le città d’arte italiane, ricche di luoghi suggestivi da visitare proprio il giorno del 14 febbraio.

Iniziamo proprio da Roma, una meta romantica quanto basta in cui alcuni luoghi evocano proprio l’idea dell’amore. Potete portare la vostra dolce metà a Ponte MIlvio per una promessa d’amore un po’ adolescenziale, o perdersi tra le passeggiate del Gianicolo. Se volete stupire la persona del cuore, che ne dite di una promessa nel Belvedere dello Zodiaco a Monte Mario? Se per il 14 febbraio avete pensato ad un weekend a Firenze, qui avrete l’imbarazzo della scelta per trovare luoghi romantici; da Ponte Vecchio, al Giardino di Boboli, fino al Piazzale Michelangelo, anche i più romantici non rimarranno delusi.

Per un San Valentino a Napoli, dalla Costiera Amalfitana con le sue scenografie, fino a Monte di Procida e Posillipo, potrete passare una festa davvero dolcissima. E come perdersi il Parco del Valentino a Torino? Insomma, anche nelle città italiane, basta pochissimo per trovare lposti noti e romantici in cui dichiararsi alla persona amata o semplicemente celebrare insieme il 14 febbraio.

© Riproduzione vietata

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *