Pasqua e Pasquetta 2014 a Firenze: musei civici aperti in città

In occasione della Pasqua 2014 saranno come sempre numerose le iniziative in Italia. Particolarmente animate saranno le città d’arte, dove per l’occasione si potranno visitare musei e monumenti. Una di queste è Firenze, dove sia per la Domenica di Pasqua che a Pasquetta sarà possibile visitare la Galleria degli Uffizi ed altri luoghi d’arte della città.

[sniplet ADSENSE]

I musei civici rimarranno regolarmente aperti durante le festività pasquali, consentendo ai turisti di poter ammirare i magnifici capolavori custoditi agli Uffizi, nonché presso la Galleria dell’Accademia e la Galleria Palatina e d’Arte Moderna a Palazzo Pitti. A Pasqua e Pasquetta si potranno visitare anche il Bargello, il Giardino di Boboli e le Ville Medicee. Il 20 aprile 2014 saranno considerati gli orari della domenica.

Differenti, invece, gli orari di apertura del Lunedì dell’Angelo. La Villa Medicea di Cerreto Guidi sarà aperta dalle ore 8:15 alle ore 19:00, mentre quelle di Poggio a Caiano e della Petraia saranno aperte dalle ore 8:15 alle ore 18:30. Gli Uffizi saranno accessibili dalle ore 8:15 alle ore 19:00, così come la Galleria dell’Accademia, mentre il Giardino di Boboli sarà aperto dalle ore 8:15 alle ore 18:30 e il Bargello dalle ore 8:15 alle ore 17:00.