Mete low cost per le vacanze dell’estate 2014: ecco dove andare

Il mese di marzo è l’ideale per organizzare le vacanze di luglio e agosto. Si sa che gli italiani solitamente vanno in vacanza in questi due mesi centrali, che sono anche quelli più cari in cui partire, scegliendo però la meta adatta e meno costosa si possono risparmiare dei soldini e godersi un bel viaggio. Tra le mete low cost da scegliere per una vacanza estiva o anche per un weekend in Europa, troviamo le Isole Greche, che anche per il 2014 si attestano come le località che costano meno per una vacanza al mare.

[sniplet ADSENSE]‎

Anche per le varie isole greche è comunque importante prenotare prima. Tra quelle migliori spiccano Ios, Creta e le Ionie dove relativamente si spende meno rispetto alle più blasonate Mykonos, Santorini e Rodi. Se amate i paesaggi oceanici, le scogliere, i paesi con le casette bianche e le spiagge dorate quello che fa per voi è il Portogallo e l’Algarve.

I prezzi anche in estate sono meno cari rispetto ad altre località. Dovrete solo abituarvi all’acqua più fredda, per il resto in luoghi come Albufeira, Lagos, Portimao, Tavira e Faro troverete vita notturna, spiagge e buona cucina. I più giovani che vogliono spendere meno, potranno scegliere la Bulgaria e la località di Varna sempre più richiesta per il turismo estivo, anche le Isole Canarie non costano tantissimo in estate, soprattutto se scegliete Tenerife dove si trova un buon rapporto qualità prezzo.