Aprire un’impresa all’estero, Paesi dove iniziare un’attività

In Italia non si trova lavoro? La soluzione è andare all’estero. Una recente relazione pubblicata da Doing Business, ha evidenziato quali sono i Paesi dove conviene avviare un’impresa. Nel nostro Paese a volte risulta difficoltoso intraprendere un lavoro indipendente, ma all’estero non è affatto così, dato che sono richiesti meno requisiti e le tempistiche sono nettamente più veloci.

[sniplet ADSENSE]

In cima a questa speciale classifica dei Paesi dove fare business troviamo la Nuova Zelanda; qui basta solamente un giorno per costituire una società, visto che per aprire una nuova attività basta la sola registrazione online. Il costo di tutto ciò è di circa 129 dollari e non c’è bisogno di alcun capitale. Nella top 10 troviamo l’Australia al secondo posto, dove bastano solamente 390 dollari, mentre sul terzo gradino del podio si pizza il Canada, dove in appena 5 giorni è possibile costituire un’attività; seguono in classifica Singapore, Macedonia, Hong Kong, Georgia, Ruanda, Bielorussia e Irlanda.

E l’Italia? Il Belpaese si piazza solamente all’84° posto della classifica, ma possiamo consolarci con il fatto che la Germania ci segue da molta distanza al 106° posto. L’elenco completo relativo alla classifica dei Paesi dove aprire un’impresa lo trovate qui.