Il 24 e 25 febbraio 2013 sono giornate importanti dedicate alle Elezioni Politiche. Gli italiani saranno chiamati alle urne per votare e i fuori sede avranno l’opportunità di far fronte al costo del viaggio con le offerte promosse dai trasporti aerei, marittimi e del treno.
[sniplet ADSENSE]
Le Ferrovie dello Stato e Italo Treno offrono biglietti scontati per elettori fino al 60%. Si potrà viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento e Intercity per Trenitalia e in ambiente smart per Italo esibendo un documento di identità valido e la tessera elettorale per dimostrare l’avvenuto voto con ritorno non dopo il 7 marzo. Alitalia ha invece istituito degli sconti per studenti fuori sede che hanno meno di 26 anni con tariffe da 99 euro andata e ritorno.
Blue Panorama offre invece uno sconto del 40% sulle tariffe base per voli effettuati non dopo il 4 marzo. I residenti nelle Isole, possono fare affidamento sugli sconti di Tirrenia e Saremar che offrono sconti fino al 60%. Gli italiani che vivono all’estero, potranno invece ottenere il rimborso del 75% del viaggio in aereo, treno o nave e per chi deciderà di tornare in auto saranno gratis i pedaggi autostradali.