Trenitalia: piano neve Big Snow attivo, aggiornamenti circolazione treni

E’ arrivata con tutta la sua potenza la perturbazione Big Snow che in queste ore sta portando neve e gelo in tutta Italia. Da oggi, 11 febbraio e fino a metà settimana, la neve sarà assoluta protagonista del meteo che già preannuncia l’intensificarsi dei fenomeni nevosi nelle prossime ore. Nevica a Milano, Torino, Genova e in generale in Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli ed Emilia Romagna. Fenomeni nevosi misti a pioggia si stanno verificando anche in Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.

 

[sniplet ADSENSE]‎

Nelle prossime ore si prevede un peggioramento soprattutto al Nord dove sono attesi 50 cm di neve a Milano. Come sempre a farne le spese sono i trasporti che vanno incontro a numerose difficoltà. A Milano sono stati cancellati alcuni voli da Linate, è stato promosso il divieto circolazione per i mezzi pesanti e il Sindaco Pisapia ha chiaramente chiesto agli abitanti di usare i mezzi pubblici. In Liguria i disagi maggiori li stanno subendo i treni con diverse cancellazioni e linee bloccate.

Proprio Trenitalia ha indetto il Piano Neve e Gelo che prevede una riduzione di treni in circolazione soprattutto in Liguria. Per adesso non si segnalano particolari disagi alla circolazione dei treni. Per tutti gli aggiornamenti sui treni in viaggio, cancellazioni e situazione meteo è possibile consultare il sito fsnews.it o trenitalia.com.